Foto_Idea

La prima idea di Scrivi ciò che Vivi  mi è venuta in un giorno fresco e luminoso, da bavero rialzato e occhiali da sole. Forse era tardo inverno, vicino alla primavera; o inizio autunno. Non saprei dire. Forse in quella stagione poggiavo quieta i piedi su foglie croccanti o, invece, guardavo petali giallo chiaro farsi vividi sul terreno scuro. Ricordo di essere stata in cucina, con un deca in tazza grande davanti. Mio marito stava cercando le parole per rispondere a una brutta e-mail e mi ha detto: “Mi serve una strategia, per rispondere!”. Ho risposto:”Nessuna strategia: scrivi ciò che vivi!”.

Ed eccomi qui.

Ricordo il piccolo applauso a ritmo con un cuore felice. Ero emozionata per l’intuizione che, dopo qualche tempo, mi ha finalmente portata qui, a condividere con te la cultura ammaliante della comunicazione scritta.

In un mondo distratto, suggerire attenzione alle parole scritte può sembrare un vezzo, ma qui ne scoprirai l’essenzialità.

È un mezzo per relazionarti con sicurezza e leggerezza, per cliccare “Invio” senza stress.

Scrivi ciò che Vivi rappresenta una sintesi professionale: ho ascoltato ogni singola sillaba e vissuto ogni emozione insieme e, tic, il punto è sempre lo stesso! La comunicazione è da sempre veicolo di buone relazioni e, oggi, lo è più che mai nel suo formato scritto. Scriviamo messaggi, mail, commenti, post e recensioni, comunicazioni professionali e personali, e-book e documenti. Le parole sono scritte. 

Allora, dai, facciamo un accordo!

Io, da parte mia, ti guiderò a scoprire i segreti del Copywriting Relazionale e a conoscere come curare le tue comunicazioni scritte e risintonizzarle

Ti mostrerò come  scrivere mail, messaggi e altri tipi di comunicazioni in modo curato, a scegliere parole succose e potenti, a mantenere relazioni sane e lucenti e a risparmiare tempo, tanto tempo. Usare il Copywriting Relazionale ti semplificherà la vita.

Tu, da parte tua, potrai lasciarti sorprendere, aprendoti alle parole con curiosità. Noterai che in ogni parola c’è di più: leggerezza, densità, naturalezza, forza, chiarezza, delicatezza, sollievo o fermezza. E, passo dopo passo, troverai il tuo stile personale e la sua pienezza.

Puoi iniziare adesso: scrivi ciò che vivi! 

Buone esplorazioni scritte

scriviciochevivi-firma_nome-sottile
GingerBrand-FranciF-viso.provaPNG
Ciao!

Sono Francesca, copywriter e ghostwriter della comunicazione quotidiana. Mi piacciono i profumi artistici, divoro libri e la musica mi calma. Qui ti racconto il Copywriting Relazionale: come scrivere messaggi, e-mail, post, solleciti, documenti ufficiali e altre comunicazioni senza stress, fraintendimenti e perdite di tempo.  

Ultimi Post

Vuoi imparare a leggere Tra le righe?

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.